top of page
  • Immagine del redattoreMario Faienza

PERCHE' FARE SOCIETA' ALL'ESTERO?

Numerosi sono i vantaggi uniti nella costituzione uniti nella costituzione di una società all'estero o per qualsiasi tipo di attività imprenditoriale e specialmente, nell'ambito della comunità Europea, in cui vigono speciali trattati, atti non solo a regolarizzazione ma che favoriscono gli scambi fra nazioni aderenti.

Uno dei motivi principali è dato dalla assenza totale o quasi di burocrazia, infatti in alcune nazioni è possibile costituire la propria società estera senza muoversi dalla propria casa, Il secondo motivo è la possibilità di godere di agevolazioni sia sotto il profilo civilistico che fiscale. Infatti in alcune nazioni è possibile usufruire di una tassazione molto favorevole, al 10% al 5%ed in alcune zone al 3% ed in presenza di particolari requisiti, anche all'1%. Poi ancora maggior utilizzo del contante, leggi corte e non mutevoli con possibilità di un curata pianificazione fiscale etc..

Insomma, vi sono evidenti vantaggi, non trascurabili, che un imprenditore accorto e preparato può trarre a proprio vantaggio, assistito ed adeguatamente seguito.

0 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page